PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE
DOTT.SSA FRANCESCA SPERANZINI RAG. LUCA MONOGRAMMI

Dott.ssa Francesca Speranzini

La Dott.ssa Francesca Speranzini si è laureata in Scienze Politiche nel 1989; nel 1990 ha frequentato un master di specializzazione in “Diritto del lavoro e relazioni industriali”. Dopo aver svolto la pratica professionale e superato l’esame di abilitazione si è iscritta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze nel 1992.

Rag. Luca Monogrammi

Il Rag. Luca Monogrammi ha svolto la pratica professionale come ragioniere e si è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze nel 1994; nello stesso anno ha superato l’esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro e si è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze.

Nel 1999 è nata l’associazione tra i due professionisti, che a tutt’oggi continua a svolgere la sua attività nell’ambito esclusivo della consulenza del lavoro, vantando un’esperienza professionale più che venticinquennale.

Entrambi i professionisti sono iscritti nell’elenco dei Periti del Tribunale di Firenze, per il quale svolgono frequenti incarichi in qualità di Consulenti Tecnici d’Ufficio nominati sia dal Tribunale che dalla Corte d’Appello sezione Lavoro.

I due professionisti vengono inoltre nominati dai Giudici Delegati del Tribunale di Firenze come Consulenti del Lavoro delle procedure concorsuali.

Attualmente lo studio è composto dai due professionisti coadiuvati da uno staff di cinque dipendenti, e svolge attività legate alla gestione ed alla consulenza del personale dipendente in ogni sua forma.

La consulenza del lavoro prestata dal nostro studio copre molteplici settori produttivi, che vanno dall’Agricoltura, all’ Edilizia, all’Industria nei suoi vari comparti, al settore artigiano a quello del terziario e del turismo. Si occupa inoltre del settore professionale e del lavoro domestico.

Per conto della clientela si intrattengono rapporti con le associazioni sindacali e viene fornita assistenza su vertenze di lavoro e conciliazioni. In tale ambito vengono elaborati conteggi relativi alle differenze salariali ed agli oneri connessi.

Lo studio è attivo nella sensibilizzazione della clientela nella materia della sicurezza nei luoghi di lavoro e a tal fine periodicamente organizza, in collaborazione con professionisti esterni, la formazione relativa alle varie figure previste in materia sia per i lavoratori che per i datori di lavoro.